A chi è rivolto
Devono pagare l’IMU il proprietario, il titolare del diritto reale di usufrutto, uso, abitazione, enfiteusi, superficie sugli stessi, il concessionario nel caso di concessione di aree demaniali ed il locatario in caso di leasing.
Descrizione
Dal nostro portale è inoltre possibile calcolare l'importo dovuto per l'IMU e stampare il modello F24 da portare in posta o in banca per il pagamento. "Si precisa che la procedura esegue un mero calcolo matematico sulla base delle rendite e dei dati da voi inseriti, pertanto questo Ufficio non può rispondere di eventuali errori derivanti dal non corretto utilizzo della procedura stessa o dall’inserimento di dati non corretti e rimanda gli utilizzatori alla lettura di quanto indicato dalla ditta fornitrice nella Nota Informativa iniziale ed a quanto in calce alla procedura.
Come fare
...
Per il versamento delle imposte dovute è necessario recarsi in banca od in posta con il modello F24 compilato.
Il contribuente può chiedere informazioni sulle modalità e sui codici per compilazione del modello all'Ufficio Tribti.
Cosa serve
Per il calcolo avere tutte le informazioni necessarie quali Rendita Catastale e tipologia immobile oltre ad eventuali situazioni particolari quali ad esempio la concessione in comodato a parente di I°, oppure inagibilità / inabitabilità o locazioni, che possano modificare l'importo dovuto.
Cosa si ottiene
Con il versamento tempestivo nei termini si assolve all'obbligo tributario.
Quanto costa
nessun costo per l'utenza
Accedi al servizio
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio direttamente online
Accedi al servizioPuoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Prenota appuntamento
Condizioni di servizio
Rivolgersi all'Ufficio competente